Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta

Indirizzo: Localita Moncorve, 11010 Valsavarenche AO, Italia.
Telefono: 016595920.
Sito web: rifugiovittorioemanuele.com
Specialità: Rifugio di montagna, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 785 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Rifugio Vittorio Emanuele II

Il Rifugio Vittorio Emanuele II è un rifugio alpino situato in una località pittoresca nel Parco del Gran Paradiso, in provincia di Aosta. È uno dei rifugi più famosi e amati delle Alpi, grazie alla sua posizione strategica e alle sue caratteristiche uniche.

Caratteristiche

Il rifugio è dotato di camere pulite e confortevoli, con letti comodi e bagno privato. La cucina offre una varietà di piatti tipici locali e internazionali, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Il personale è gentilissimo e disponibile, pronto a fornire assistenza e consigli per scoprire le bellezze del Parco.

Ubicazione

Il rifugio si trova in una località pittoresca nel Parco del Gran Paradiso, a circa 2.000 metri di altitudine. La struttura è collocata alle spalle di una valle fertile e verde, circondata dalle cime più alte del Parco.

Il rifugio è facilmente raggiungibile in auto, a meno che non si preferisca di arrivare a piedi o in bicicletta. Ci sono anche servizi di trasporto per i passeggeri che preferiscono non affrontare la salita.

Attività

Il Rifugio Vittorio Emanuele II è un punto di partenza ideale per le escursioni e le attività all'aperto. Il personale è in grado di fornire informazioni e consigli per la scelta delle migliori sentiere e delle più belle escursioni.

Si può anche praticare il parapendio, lo sci alpino e lo sci di fondo, a pochi minuti di distanza. Il rifugio offre anche un'area giochi per i bambini.

Especialità

Il Rifugio Vittorio Emanuele II è famoso per la sua cucina tipica alpina, che offre una varietà di piatti freschi e saporiti. Si consiglia di provare i piatti di carne e di pesce, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità.

Il rifugio è anche noto per le sue specialità, come il formaggio di capra e il vino locale.

Opinioni

Il Rifugio Vittorio Emanuele II ha 785 recensioni su Google My Business, con una media di 4,6/5 stelle.

Le recensioni sono positive, con molti ospiti che elogiano la pulizia e la comfortevolezza delle camere, il personale gentilissimo e la cucina deliziosa.

Indirizzo e contatti

Indirizzo: Località Moncorve, 11010 Valsavarenche AO, Italia.

Telefono: 016595920.

Sito web: rifugiovittorioemanuele.com.

👍 Recensioni di Rifugio Vittorio Emanuele II

Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta
Federico P.
4/5

Straordinaria esperienza in alta quota con il nostro gruppo alpinistico CAI . Il rifugio è collocato in un'area meravigliosa circondato dalle cime del Parco del Gran Paradiso la cui sommità si raggiunge con il sentiero che parte proprio alle spalle della struttura. Le camere sono ovviamente piccole ma pulite e i letti comodi (per lo standard dei rifugi alpini). Il personale è gentilissimo, disponibile e velocissimo. Ritornerò.

Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta
Claudio M.
5/5

Personale cortesissimo, sempre sorridente ed ospitale. Non è la prima volta che festeggio il mio compleanno sul Gran Paradiso e suscita sempre immutate emozioni. Il Rifugio è collocato in una posizione spettacolare, al cospetto delle eleganti e magnifiche sagome della Becca di Moncorve', del Ciarforon, della Tresenta e della Becca di Monciair, sul Lago di Moncorve'. Comodo e ben organizzato è dotato anche di stanze da quattro con due prese per caricare apparecchi alpinistici e cellulari. Cena di ottima qualità (giudizio contestualizzato al luogo ed alla tipologia della struttura); noi l'abbiamo svolta nella nuova ala, interamente vetrata che ci ha regalato un pasto... indimenticabile "nella" neve. Questa nuova ala è fornita di numerose prese elettriche per ricaricare i cellulari. Colazione, invece, da migliorare, in particolare la temperatura delle bevande (caffè, latte, thè) che sono servite tiepide; in un rifugio alpino, alle 6 di mattina, prima di un ascensione, è quasi necessario rifocillarsi con una bevanda bollente o ben calda. Perfetto il rapporto qualità prezzo

Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta
anna D. L.
5/5

Tutto stupendo, pulito, cibo buonissimo, personale gentile, prezzi straonesti, un caffè 1,20€, neanche a Padova!!! Bravi!!! Il rifugio è proprio bello e le camere sono dotate di molti ripiani per riporre l’attrezzatura. Insomma… andate a trovarli:)

Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta
Debora V.
5/5

🥾 Escursione impegnativa ma spettacolare, per la maggior parte su una mulattiera, consigliata a chi ha un buona resistenza. Il rifugio è ben tenuto, accogliente e completo di tutto, da qui partono le escursioni per i ghiacciai

Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta
Marcello D.
5/5

La sua storia lo precede...
La sua forma architettonica lo rende unico...
La sua posizione è spettacolare...
Usato come appoggio/ pernottamento in rientro dopo la salita al Gran Paradiso.
Chiaramente il sent. che ho usato non'è quello "classico" che sale da Pont e usato da numerosi amanti di trekking.
Cucina buona, personale super e camere ordinate_pulite.

Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta
Fabiola F.
5/5

Mi sono fermata in questo rifugio a bere qualcosa dopo la camminata. L'atmosfera è tranquilla e accogliente, quello che ci vuole per scaldarsi e rilassarsi un po' dopo la fatica e godersi il panorama stupendo. Il sentiero per arrivarci è molto tranquillo, non è difficile e non presenta tratti esposti o molto in pendenza, per cui è piuttosto piacevole e rilassante. Il rifugio sorge proprio ai piedi di un piccolo laghetto e offre una bella vista sul ghiacciaio.

Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta
Fabrizio B.
5/5

Beh, è uno dei rifugi che più volevo visitare ed ho colto l'occasione per andarci. Una soddisfazione immensa arrivare per il bellissimo sentiero da Le Pont, in Valsavarenche, per il panorama del maestoso Gran Paradiso e picchi annessi, per le incantevoli cascate sul percorso e non da meno della meritata polenta concia con carbonada. Due ore e più di cammino su mulattiera spesso a gradoni per un dislivello di poco più di 700 m che vale la pena di fare.

Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta
Ale B.
5/5

Partenza da Pont a 1970 metri circa e attraverso boschi e sentiero in salita di sassi si raggiunge il rifugio a circa 2800 metri.
Guarda il nostro video completo sul nostro canale YouTube https://youtu.be/v5dynTeynZo?si=SormBuqjk2fIvPoj

Go up